全日本製造業コマ大戦
コマ大戦公式スポンサー
新規スポンサーお申込み受付中
Official Ring Shop

L'obiettivo dell'evento è quello di far conoscere il settore manifatturiero attraverso i competizioni delle battaglie con le Koma (trottola). Utilizzando strumenti professionali, persone "grandi", che sono ingegneri e artigiani, mettono i loro migliori sforzi e i loro capacità per progettare e realizzare le migliori Koma per partecipare alle battaglie di Koma (trottola).

Il suo design e l'abilità in battaglia sarà un campione del loro orgoglio e senso dell'umorismo. Ci auguriamo che queste esperienze sono la fonte di ispirazione per molti documentari e programmi televisivi.

Che cosa è Koma Taisen?

Koma Taisen è un torneo che riunisce piccole e medie imprese (PMI) in Giappone. Queste aziende utilizzano ogni sforzo per progettare e fabbricare Koma (trottola) per partecipare alle battaglie con le loro trottole.

La Koma (Trottola) deve avere un diametro di 20 mm o inferiore, lunghezza totale e fino a 60mm. Queste piccole Koma (trottole) sono progettate e create con tecniche di produzione esclusive altamente sofisticate, tipiche di partecipanti di tutto il Giappone.

Le Koma (trottola) sono veramente sorprendenti, perché la loro qualità non è visibile ad occhio nudo. Tuttavia, tutte sono state prodotte con alta precisione. Le Koma salgono sul ring e si scontrano contro quelle degli altri concorrenti per determinare il vincitore. Il vincitore assoluto si aggiudicherà tutte le Koma (trottola) degli altri partecipanti.

Qual è lo scopo di questo torneo?

Non è per fare affari, ma per promuovere la prosperità del settore manifatturiero attraverso la competizione con le Koma per mostrare l'abilità e la tecnologia del settore.

Molte piccole aziende non hanno avuto l'opportunità di fabriccare qualsiasi dei loro prodotti, perché sono normalmente subappaltati alle grandi aziende di tecnologia.

Koma Taisen motiva queste piccole aziende a creare Koma (trottola) per partecipare alle battaglie di Koma dove le persone possono guardare le partite, e quindi l'industria manifatturiera ha la possibilità di mostrare a tutti la abilità ed alta professionalità delle loro aziende.

Che tipo di Koma posso usare?

Qualsiasi dimensione, peso o materiale sono consentiti purché il diametro della Koma sia inferiore a 20 mm.

Tuttavia la Koma (trottola) può ruotare solo in un punto. Se la trottola ruota oltre un certo punto, non può essere utilizzata per partecipare.

Quali sono le regole?

  • L'ultima Koma che continui ad girare sul ring è dichiarato vincitore.
  • Un partecipante perde se la sua trottola esce del ring.
  • Il gioco finisce quando un partecipante vince due volte di seguito.
  • Il vincitore assoluto prende tutte le trottole di tutti i partecipanti.
  Item Categoria normale Categoria speciale
Termini dei partecipanti Gruppo o impresa
Solo una Koma (trottola) per gruppo è consentita durante il torneo e non può essere cambiata.
Se il produttore non può essere presente, una persona può essere inviato a nome del produttore.
Prezzo di partecipazione nel torneo La Koma (trottola) utilizzata per partecipare non sarà restituito alla fine del torneo.
Il prezzo di partecipazione al torneo è determinato da tutti i co-organizzatori del paese.
Specifiche della Koma (Trottola) Il diametro di ogni Koma (Trottola) deve essere fino a 20 mm misurato dall'asse di rotazione a riposo.
La Koma (Trottola) deve passare attraverso un anello di diametro 20,001 millimetri.
La Koma (Trottola) deve essere ruotata con le dita, con una sola mano (Non è permesso l'uso di accessori).  
Risultato dell’incontro. Se la Koma (Trottola) esce dal ring o smette di girare il giocatore perde. Se un giocatore vince due volte di seguito, è dichiarato vincitore dell’incontro.
Se la Koma (Trottola) esce il ring, il giocatore perde, anche se la Koma continua a girare fuori dal Ring.  
Se Lei non sta presente dopo 30 secondi di essere chiamato, l'arbitro prenderà la sua Koma.  
Azioni proibite Se la Koma (Trottola) tocca il suolo due volte o qualsiasi area diversa dal ring, il partecipante perderà la partita.  
La Koma (Trottola) sarà squalificata se l'asse di rotazione è cambiata.  
La Koma (Trottola) sarà squalificata se le loro dimensioni sono alterati sostituendo le parti.  
La Koma (Trottola) non può essere toccata da nessuno a meno che non sia per essere utilizzata al momento della battaglia. E' vietato toccarla prima o dopo l'incontro.
Specifiche del ring Il ring deve essere fatto di legno artificiale con un diametro di 250 millimetri e una concavità di R700mm.
Diritti del vincitore Il vincitore prende tutte le Koma di tutti i partecipanti.

Chi sono i partecipanti?

La maggior parte dei partecipanti sono piccole e medie imprese (PMI) nel settore della produzione in Giappone, ma anche accettiamo la partecipazione del pubblico (studenti, professionisti, ecc.).

Non esitate a contattarci utilizzando il modulo che trovate in fondo a questa pagina ("Contattaci"). La pagina del torneo da applicare si trovano qui (Giapponese).

Com’è il Ring?

E' una tavola rotonda di 250mm di diametro. Nel mezzo è leggermente concava per causare collisioni tra Koma (trottola). Al confronto con il Sumo, il ring è anche chiamato "Dohyo".

Official Ring Shop

Attenzione: I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Si prega di scrivere il vostro messaggio in Inglese o Giapponese.

メモ: * は入力必須項目です

Attenzione: I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Si prega di scrivere il vostro messaggio in Inglese o Giapponese.